Ci teniamo a sottolinearlo: i nostri prodotti sono tutti realizzati solo ed esclusivamente con legno massello. Questa scelta è stata dettata da molteplici motivi e ragioni: in primo luogo l’arte di costruire cofani funebri nasce da una capacità imprenditoriale di falegnami che tradizionalmente hanno dedicato la loro vita lavorativa a questo settore; inoltre il legno è sicuramente il materiale più ecologico e naturale che ci sia.
A volte ci viene da sorridere quando il mercato propone soluzione cosiddette “ecologiche”, ma che in realtà sono derivati del legno e perciò hanno subito un ulteriore processo di lavorazione. Voi preferireste le fragole o le fragole liofilizzate? Quale delle due è più naturale.
Per rafforzare tale idea abbiamo effettuato ricerche e abbiamo realizzato un marchio che rafforza questa nostra convinzione. Si chiama, per l’appunto, “Legno is Green” e rappresenta un contenitore con all’interno prodotti, servizi e attività di comunicazione.
Il tutto per rafforzare l’idea che questo nostro mestiere, il mestiere di chi produce cofani funebri, non si può improvvisare e che le istituzioni devono stare attente a tutti quei soggetti che propongono soluzioni spacciandole per “ecologiche”.
Continueremo su questa strada il percorso che ci ha fatto crescere finora e pensiamo che non ci siano alternative al materiale più naturale del mondo: il legno.